Le origini e la nostra Famiglia
La cantina Defilippi – i Gessi nasce a Oliva Gessi più di un secolo fa, nel 1907. Oggi, la gestione dei vigneti e la vinificazione avvengono secondo le più moderne tecnologie, nel pieno rispetto delle dell’ambiente e della tradizione.
La famiglia, arrivata alla quinta generazione con Federico e Alessandro, è il cuore pulsante dell’azienda. Tradizione e passione, qualità che contraddistinguono da sempre la famiglia, vengono trasmesse appieno da Emilio e Fabbio che, grazie alla loro lunga esperienza, controllano e coordinano tutte le operazioni, dai vigneti alla cantina.
Oliva Gessi è un piccolo gioiello, situato sulle verdi colline dell'Oltrepò Pavese, tra Casteggio e Montalto Pavese. Il terreno argilloso e calcareo e il particolare clima rendono ottimale la coltivazione e la produzione di varietà nobili quali: Riesling Renano e Pinot Nero. Inoltre tra i nostri prodotti non possiamo dimenticare: gli spumanti metodo classico, il pinot grigio, la croatina frizzante e quella da uve appassite in vigna.